Le nuove SEAT Ibiza e Arona continuano a elevare gli standard nei rispettivi segmenti grazie a un design vivace e tecnologie avanzate. Entrambi i modelli compiono un nuovo passo avanti, guidati da tre pilastri chiave: design esterno rinnovato, interni più raffinati e una proposta di valore complessiva ancora più forte.
“SEAT Ibiza e Arona sono vere e proprie storie di successo, fondamentali per la nostra gamma e per la crescita del marchio. Essendo due dei modelli più iconici di SEAT, hanno svolto un ruolo chiave nel promuovere la mobilità urbana e nel consentire alle persone di muoversi liberamente verso nuove possibilità”, ha dichiarato Markus Haupt, CEO di SEAT. “Con un design esterno rinnovato e interni migliorati, ne stiamo aumentando ulteriormente valore e attrattiva. Allo stesso tempo, stiamo preparando entrambi i modelli per il futuro, con l’imminente conformità alla normativa EU7 e l’introduzione di propulsori mild-hybrid”.
La SEAT Ibiza è una vera e propria icona nel suo segmento. Dal suo debutto nel 1984, ha venduto oltre 6 milioni di unità in cinque generazioni, evolvendosi continuamente, accogliendo nuove idee e ispirando uno spirito giovane, creativo e proiettato verso il futuro.
Il SUV urbano SEAT Arona ha conquistato un ampio seguito sin dal suo lancio nel 2017. Con oltre 750.000 unità vendute, continua a soddisfare gli automobilisti in cerca di un SUV energico, giovanile e pronto ad affrontare ogni sfida urbana.
DESIGN ESTERNO RINNOVATO
Le nuove SEAT Ibiza e Arona presentano un design ancora più ricco di personalità, pensato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei guidatori di oggi. Entrambi i modelli offrono linee aggiornate, colori vivaci e una gamma completamente rinnovata di cerchi in lega, disponibili in misure da 15” a 18”.
L’evoluzione del design conferisce un aspetto nuovo e più deciso, grazie a un frontale completamente rinnovato per entrambi i modelli. La nuova griglia esagonale, abbinata all’iconica trama a diamante con finitura opaca/lucida, esalta il carattere sportivo e sottolinea le proporzioni più ampie. I nuovi fari Full LED più sottili enfatizzano la larghezza della vettura ridefinendo l’espressione del frontale. La loro raffinata firma luminosa dona un aspetto più tecnico e un atteggiamento più determinato, migliorando nel contempo anche la visibilità grazie a un fascio luminoso più ampio, il tutto con un minor consumo di energia.
Il linguaggio stilistico del nuovo paraurti anteriore valorizza il design espressivo e scolpito della vettura. Allo stesso tempo, tutti i componenti tecnici - come sensori e fendinebbia - sono incorniciati nelle aree nere, consentendo una maggiore libertà espressiva nelle superfici frontali.
Questi aggiornamenti si integrano senza soluzione di continuità nel profilo dalle proporzioni equilibrate, rafforzando la postura dinamica della vettura su strada.
Nella parte posteriore, la nuova SEAT Ibiza presenta un paraurti ridisegnato che ne sottolinea il carattere sportivo e giovanile. La linea orizzontale nella parte superiore è stata estesa, creando un aspetto visivo più ampio. Che si tratti di Ibiza o Arona, il lettering del modello in alluminio scuro aggiunge un tocco finale moderno e distintivo.
Nelle versioni FR, il logo FR inciso al laser sul montante B aggiunge un tocco discreto ma sportivo. Le proporzioni atletiche sono ulteriormente valorizzate da una nuova gamma di cerchi in lega dotata di una tecnologia degli pneumatici più efficiente, migliorando sia la dinamica di guida, sia l’efficienza. La gamma include nuovi cerchi in lega per ogni modello: Ibiza include ora due opzioni da 17” e due da 18”, mentre Arona ne guadagna due da 16” e due da 18”. Proposti sia in finitura verniciata che forgiata, si aggiungono alla gamma esistente (da 15” a 18”) per offrire un impatto visivo maggiore e ulteriore personalizzazione.
Infine, la palette di colorazioni esterne di Ibiza e Arona sono state rinnovate con colori ancor più vivaci e giovanili. Le nuove tonalità Liminal, Oniric e Hypnotic si aggiungono al ventaglio di colorazioni esistenti, aggiungendo energia fresca e personalità alla gamma.
Espressiva fin nei minimi dettagli, SEAT Arona offre due opzioni di colore a contrasto per il tetto: Midnight Black e la nuova tonalità Manhattan Grey.